6 occorrenze trovate nei post del blog per la chiave " Pastorale carceraria":
-
Giubileo della speranza: le iniziative della parrocchia di Faibano di Marigliano (08/02/2025)
Il vescovo di Nola, Francesco Marino domani, 9 febbraio, presiederà la Celebrazione eucaristica presso la parrocchia San Giovanni Battista (Località Faibano) in Marigliano per dare il via ai diversi appuntamenti comunitari in occasione dell'anno giubilare. L'inizio con il vescovo Marino per la cons…
-
Giornata di preghiera per gli istituti penitenziari in tutte le diocesi della Campania (13/02/2024)
Per il prossimo 18 febbraio, prima domenica di Quaresima, la Conferenza episcopale della Campania (Cec) ha indetto una giornata di preghiera dedicata agli istituti penitenziari. Un'occasione per dedicare particolare attenzione ai carcerati e alle loro famiglie, al personale e ai volontari che svolgo…
-
Irene Sisi e Claudia Francardi ospiti della Comunità missionaria di Villaregia (18/01/2024)
Domani, 19 gennaio alle 19:30, presso la Comunità Missionaria di Villaregia di Piazzolla di Nola, avrà luogo una testimonianza di riconciliazione, organizzata dall'associazione in collaborazione con l'Ufficio di Pastorale carceraria di Napoli. I testimoni saranno Claudia Francardi…
-
Prete per terre lontane (03/11/2022)
Padre Antonio Perretta è un prete della Comunità missionaria di Villareggia, originario della parrocchia diocesana dei Santi Germano e Martino di Scisciano. Classe 1972, giovanissimo scopre la sua vocazione al sacerdozio e all’impegno missionario. Da qualche anno si trova in Mozambico ed ha assunto …
-
Albe nuove dietro l'imbrunire. Vite rinate dentro il carcere (28/07/2022)
In occasione della festa patronale di Maria SS Addolorata, la parrocchia San Paolo Eremita e SS Epifania di San Paolo Bel Sito, promuove l’incontro pubblico “Albe nuove dietro l'imbrunire. Vite rinate dentro il carcere” che si terrà lunedì 1 agosto 2022, alle ore 18.1…
-
Nessun uomo è il suo fallimento (09/09/2020)
di Italo Prisco seminarista È troppo facile credere nella resurrezione dei morti: troppo facile, lontano, anche astratto per qualcuno. Nel dimenticatoio del carcere, Dio affina la sfida: sforzatevi di credere alla resurrezione dei viventi. Di chi sbaglia, di chi fallisce, di…